Dal sito Strettoweb dalla penna di Danilo Loria che ringrazio per l’articolo:

La sera di martedì 12 dicembre, presso la sala del consiglio comunale di Palmi, il Leo Club Palmi con Presidente Simona Monteleone, in collaborazione con il Lions Club Palmi con Presidente il Dott. Giovanni Barone, l’associazione Fogghi di Luna e il Comune di Palmi hanno presentato il libro di Natale Pace “Inviti superflui – una poesia per la sera”, una silloge di 139 poesie che erano state pubblicate sulla rubrica “una poesia per la sera” nel blog di Eugenio Chiara, ora finalmente trascritte su un libro.

La relazione critica della presentazione è stata affidata alla poetessa Maria Frisina. Durante la serata, moderata dal Vicepresidente del Lions Club, l’Avv. Carmelo Ciappina, sono state declamate dall’attore catanese Antonio Spitalieri alcune delle poesie dell’autore. Il sindaco del comune reggino, l’Avv. Giuseppe Ranuccio e l’assessore alla Cultura, l’Arch. Wladimiro Maisano, hanno portato il saluto istituzionale e hanno seguito l’evento nella doppia veste di rappresentanti delle istituzioni e ospiti dell’evento.

Lo scrittore e autore, Natale Pace, si è dimostrato molto felice di presentare questo suo libro a Palmi e ha ringraziato sia i Lions che i Leo per il supporto e il calore dimostrati nel promuovere la serata di presentazione dell’opera “Inviti superflui”. L’autore ha anticipato che ha anche altre pubblicazioni già pronte e da pubblicare, e in futuro deciderà se e come procedere in tal senso; inoltre, ha descritto brevemente la storia della sua passione per la scrittura, che risale agli anni scolastici e alla corrispondenza con la fidanzata dell’epoca.

Ricordiamo che è possibile acquistare Inviti Superflui sulla pagina ufficiale della silloge.

Annunci

3 pensieri riguardo “Presentazione Inviti Superflui a Palmi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...