Ly ha scritto Il cellulare.
Genio ha scritto La ferita.

La storia non è ancora terminata e ci piacerebbe ricevere altri racconti su Luca e ciò che gli è capitato.

In breve: Luca porta il figlio a pescare ma soffre di ansia a causa di un trauma lontano, la malattia mentale del padre costretto a letto quando lui aveva soltanto sette anni. Adesso ha una moglie incinta che lo aspetta a casa, un bambino seduto in riva al lago che non ha ancora preso nemmeno un pesce al quale vorrebbe dire una frase da ricordare per sempre…e un attacco di panico. Perde gli occhiali, è miope e non vede bene. In seguito a delle visioni corre in mezzo al bosco in cerca di qualcuno che possa aiutarli ma si perde. Sappiamo la mattina seguente il corpo di Luca viene trovato privo di vita in fondo ad un fosso mentre il bambino viene salvato dai pompieri e riaccompagnato distrutto a casa dalla madre.

Cerchiamo autori che vogliano continuare la storia. Come? Io sono partito dalle domande che rimanevano aperte dopo il racconto di Ly. Come aveva fatto a perdere gli occhiali? Per quale motivo lascia da solo il bambino in riva al lago per addentrarsi nel bosco? Quale genitore degenerato farebbe una cosa del genere? Dopo il mio racconto rimangono altrettante domande da porsi: Come mai la madre non ha raggiunto il figlio? Luca è diventato matto? Come finisce dentro il fosso? Cosa succede al bambino nel frattempo? E andando indietro nel tempo: cosa ha fatto impazzire il papà di Luca? Cosa vuole fare vedere al Luca-bambino?

Scrivete la vostra visione, siate originali e inviatela a circolosedici@gmail.com!
Prima scadenza del bando: mercoledì 08/11/2017.

Si valuterà in data se prolungare l’avventura. Se vi piace il progetto di scrittura a più mani proposto aiutateci condividendolo sui vostri blog.

Annunci

4 pensieri riguardo “Bando di scrittura a più mani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...